La nostra Cooperativa esiste per costruire una comunità che sappia accogliere e sostenere ogni persona nella propria unicità. Che sappia trasformare i contesti, in modo da permettere a ciascuno di realizzarsi e di vivere una vita dignitosa e felice.
Sogniamo una comunità dove la disabilità è una condizione di vita di persone che possono diventare risorsa e ricchezza per gli altri; dove la convivenza di esistenze diverse (o la diversità) rappresenta una grande occasione di incontro e di miglioramento per tutti.
Lavoriamo ogni giorno per sostenere le persone nella realizzazione del proprio progetto di vita, che racchiude il desiderio e la richiesta di autonomia, di responsabilità, di autodeterminazione e di partecipazione.
La nostra esperienza con le disabilità è nata per rispondere ai bisogni delle famiglie che chiedevano supporto nell’assistenza dei propri cari.
Insieme siamo cresciuti fino a dare vita a due servizi, il Centro Atlantis e il Prisma, che accolgono circa 150 persone.
Se all’inizio il nostro obiettivo era l’integrazione sociale, oggi lavoriamo per realizzare una vera inclusione sociale.
Atlantis è un Centro Polivalente gestito dal Consorzio "Con..tatto" formato dalle Cooperative sociali L'Incontro, Cà Speranza e Il Girasole ed eroga servizi diurni e residenziali alle persone adulte con disabilità del territorio dell’ULSS 2 Distretto di Asolo.
Al suo interno vengono attivati servizi strutturati, secondo modalità organizzative e proposte progettuali che rispondono a bisogni e a livelli di autonomia diversi delle persone con disabilità.
Le numerose collaborazioni con associazioni ed enti del territorio rendono attualmente il centro Atlantis un vero e proprio Centro Polivalente di Utilità Sociale, aperto ad iniziative e progetti che favoriscano sia il percorso di inclusione delle persone disabili, sia la nascita di processi di cittadinanza attiva e di welfare generativo.
Nello specifico vi sono quattro Centri Diurni per Disabili (CDD) che accolgono complessivamente 105 persone e un servizio residenziale (RSA) per 24 ospiti
Nuclei:
( Luna, educatrice)
Il Nucleo Prisma è un piccolo centro per persone con disabilità costituito nel 2011 all’interno della struttura del Centro Servizi Anziani Domenico Sartor a Castelfranco Veneto. Ne fanno parte 20 persone adulte.
Read more + 12/01/2026 By Valentina Campagnaro in Progetti, Progetti anziani, Progetti Disabilità
Read more + 08/11/2024 By Laura Antonello in News, News Disabilità, Progetti Disabilità
Read more + 29/06/2023 By Valentina Campagnaro in News, News Disabilità, Progetti Disabilità
Read more + 25/02/2022 By Valentina Campagnaro in Progetti, Progetti anziani, Progetti Disabilità
Read more + 04/08/2021 By Laura Antonello in Progetti, Progetti Disabilità, Progetti Salute Mentale
Read more + 08/11/2024 By Laura Antonello in News, News Disabilità, Progetti Disabilità
Read more + 26/07/2024 By Laura Antonello in News, News Disabilità
Read more + 29/06/2023 By Valentina Campagnaro in News, News Disabilità, Progetti Disabilità
Read more + 23/06/2022 By Valentina Campagnaro in News, News Disabilità
Read more + 16/03/2022 By Valentina Campagnaro in News, News Disabilità, News Salute Mentale
Read more + 01/02/2022 By Laura Antonello in News, News Disabilità, News Salute Mentale
Read more + 22/12/2021 By Laura Antonello in News, News Disabilità, News Salute Mentale
Read more + 14/12/2021 By Laura Antonello in News, News Disabilità, News Salute Mentale
Read more + 04/12/2021 By Laura Antonello in News, News Disabilità
Read more + 25/11/2021 By Laura Antonello in News, News Anziani, News Cure Domiciliari, News Disabilità, News Minori, News Salute Mentale Le numerose collaborazioni con associazioni ed enti vari del territorio rendono attualmente il centro Atlantis un vero e proprio Centro Polivalente di Utilità Sociale, aperto ad iniziative e progetti che favoriscano sia il percorso di inclusione delle persone disabili, sia la nascita di processi di cittadinanza attiva e di welfare generativo.
Nello specifico vi sono quattro Centri Diurni per Disabili (CDD) che accolgono complessivamente 105 persone e un servizio residenziale (RSA) per 24 ospiti
Nuclei:
RSA (servizio residenziale): 24 ospiti
Cerd “Dafne”: 30 ospiti
Cerd “Dedalo”: 30 ospiti
Cdm “Pegaso”: 20 ospiti
Ceod “Pleiadi”: 25 ospiti
Le nostre Aree di Cura

