Lavorare in rete per la nostra cooperativa significa condividere insieme gli obiettivi per il bene della comunità.
Avere partner al nostro fianco, provenienti da mondi diversi, ci permette di contaminarci e acquisire nuove competenze.
Il Gruppo L’Incontro è un consorzio di quattro cooperative sociali che si prendono cura di persone in situazione di fragilità: persone con problemi di salute mentale, anziani, persone con disabilità e minori.
Il consorzio nasce dalla cooperativa sociale L’Incontro (cooperativa sociale di tipo A) che negli anni ha dato vita ad altre cooperative sociali di inserimento lavorativo (di tipo B) che hanno l’obiettivo di dare risposta al bisogno occupazionale delle persone più deboli del territorio.
La Fondazione Tina Anselmi è una fondazione di comunità nata all’interno del tavolo di lavoro sul Dopo di Noi guidato da L’Incontro in partnership con le cooperative Orchidea e Ca’ Speranza e un gruppo di professionisti che hanno messo a disposizione le loro competenze nel dare supporto e indirizzo nell’ambito legale e fiscale.
Tra gli obiettivi della Fondazione, quello di sviluppare e supportare progetti di utilità sociale rivolti alle persone più fragili del territorio, con una particolare vocazione per la residenzialità secondo il modello della vita indipendente.
ICT4SSL è una rete aperta a tutte le aziende e centri di ricerca attinenti alle tematiche del living.
Favorisce e ambisce all’emergere di eccellenze locali attraverso lo sviluppo di prodotti interoperanti.
Il Consorzio ICT4SSL è il soggetto giuridico che rappresenta la Rete Innovativa Regionale ICT for Smart and Sustainable Living ed è composto dai seguenti soci: BFT spa, Confindustria Veneto SIAV, GRUPPO L'INCONTRO, Edalab srl, Fondazione Univeneto, Videotec spa.
Le nostre Aree di Cura