C’è un modo semplice e concreto per essere al nostro fianco nel prenderci cura delle persone più fragili: attraverso una donazione a L’Incontro Cooperativa Sociale.
Grazie alla tua generosità potremo continuare a sviluppare nuovi servizi e progetti a sostegno degli anziani, dei disabili, delle persone con disagio psichico e dei bambini e ragazzi della nostra comunità.
Non importa quanto tu riesca a donare, ogni contributo è prezioso per noi e un segno tangibile di solidarietà verso le persone di cui ci prendiamo cura.
Se preferisci donare attraverso un bonifico o bollettino postale, ecco i nostri dati:
IBAN: IT86G0839961564000000103649
Conto corrente intestato a: L'Incontro Cooperativa Sociale
Nella causale ricorda di scrivere: erogazione liberare.
Ricorda: la tua donazione è detraibile o dedicibile nella dichiarazione dei redditi. Leggi qui i benefici fiscali.
Stai per sposarti? O per festeggiare un compleanno, un anniversario oppure il battesimo, la cresima o la comunione di tuo figlio?
Ogni occasione è buona per trasformare una festa per te e per i tuoi cari in un’occasione speciale di solidarietà
Sostieni un progetto o un'attività della Cooperativa avviando una tua campagna personale di raccolta fondi. Chiedi a parenti e amici di fare una donazione al posto o in aggiunta al regalo per la tua festa.
Compila il form qui sotto e ti contatteremo per creare assieme, in pochi semplici passi, la tua festa solidale!
Decidere di donare una parte del tuo patrimonio a L’Incontro, nel tuo testamento, è un gesto che rimarrà per sempre a testimoniare ciò che sei e i valori in cui credi. è un segno tangibile di solidarietà verso le persone più fragili della tua comunità.
Puoi donare:
Il testamento può essere redatto in qualunque momento della vita e puoi decidere di modificarlo anche in seguito.
L’Incontro Cooperativa Sociale è una ONLUS, tutte le donazioni destinate a suo favore godono dunque dei benefici fiscali previsti dalla normativa vigente e possono essere detratte o dedotte nella dichiarazione dei redditi.
Se sei una persona fisica puoi scegliere se:
Se sei un'impresa (soggetto giuridico):
Puoi dedurre dal reddito le donazioni fino al 10% del reddito complessivo; qualora la deduzione sia di ammontare superiore al reddito complessivo dichiarato, diminuito di tutte le deduzioni, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi d'imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.
In entrambi i casi la condizione necessaria per accedere all’agevolazione è che il versamento sia eseguito tramite banca, ufficio postale, mediante assegni bancari e circolari.
Per le erogazioni effettuate con carta di credito è sufficiente la tenuta e l’esibizione, in caso di eventuale richiesta dell’amministrazione finanziaria, dell’estratto conto della società che gestisce la carta.
La donazione in contanti non consente di beneficiare di alcuna agevolazione.
Per ricevere maggiori informazioni sui lasciti testamentari a favore de L'Incontro compila il modulo qui sotto e ti ricontatteremo al più presto
Le nostre Aree di Cura