Donare il tuo tempo è un regalo prezioso che puoi fare alla tua comunità.
Senza il contributo volontario di tanti giovani e adulti che si sono messi in gioco con noi, molti dei progetti attivati dalla nostra Cooperativa negli ultimi anni non avrebbero potuto realizzarsi.
L’Associazione In Punta di Piedi nasce dal desiderio di alcuni volontari de L’Incontro di costituirsi in un gruppo e lavorare insieme per costruire un territorio inclusivo.
In Punta di Piedi vuole essere un ponte tra le persone accolte e sostenute dalla cooperativa e il territorio e accogliere il desiderio di chi vuole donare il proprio tempo per costruire questa visione del mondo.
Il Maestro d’Arte, lo dice il nome stesso, è una persona che ha scelto di portare e trasmettere la propria esperienza, quell’esperienza che per noi assume la connotazione dell’arte, intrisa di storia e competenze.
È una figura di supporto che dà un importante contributo, offrendo la disponibilità nei trasporti, non solo degli utenti, ma anche di altre persone fragili ed offrendo la propria esperienza sulle modalità di approccio al “lavoro”, sulle tecniche professionali, sostenendo e supportando le feste ed occasioni comunitarie di svago, diventando così supporto per le equipe, e per le persone di cui ci prendiamo curaun modello e una guida da seguire.
Le nostre Aree di Cura