A volte mi sento come.. 💭
Lo storytelling è uno strumento potente per stare bene.
Noi della comunità per la salute mentale “InCorso” di Salgareda lo usiamo da anni con le persone di cui ci prendiamo cura.
Sai cos’è un HAIKU? 🌀
Un Haiku è un piccolo componimento giapponese incentrato sul “momento attuale” e la “ciclicità”.
Nel 2021 ne abbiamo creato uno e lo abbiamo chiamato “A volte, mi sento, come…”, a cui ci siamo affezionati. Ha permesso alle nostre parole di tradursi in emozioni, che il gruppo ha rielaborato e trasformato in immagini.
Le immagini mentali 🧠
Abbiamo creato delle “demo” mentali ed elaborato delle frasi che rappresentano il “disagio” vissuto da ciascuna e da ciascuno di noi ma in una forma pop-poetica, per costruirne una rappresentazione positiva che permette di transitarle e sublimarle. L’idea che vogliamo trasmettere è che emozioni, pensieri e sensazioni sono elementi fondamentali che tracciano il nostro percorso; si può affinarle e di conseguenza affinarci.
Così sono nate le nostre magliette! 👕
Nel Lab di ArteTerapia abbiamo realizzato le prime tre magliette, la nostra Serie “ i “.
Vuoi anche tu la tua serie speciale di magliette? 👕👕
“Incorso” ha deciso, in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale e il Sole di Notte, di utilizzare questa prima serie per alimentare un crowdfunding a favore dell’associazione Anteas, per supportarli nell’acquisto di un montascale portatile, che si concluderà il 10 ottobre, nella giornata mondiale dedicata alla salute mentale.
Regalati e regala le nostre magliette pop-poetiche 😍
Seguici nella nostra pagina Instagram inconrsoctrp per rimanere informato e scrivici in direct per prenotare le tue magliette:
Grazie di cuore ❤️