Quanto è bello il mare
Il mare d’inverno ha un fascino tutto suo: la spiaggia vuota invita a lasciare andare il tempo e rilassa il cuore e la mente. Da tempo le persone del Centro Diurno “Ca’ Corniani“, con sede a Monfumo, avevano espresso il desiderio di passare una giornata al mare.
Così è iniziata l’organizzazione. Prima si è decisa la meta – Jesolo – e poi l’itinerario, mettendo insieme le richieste di tutte e tutti. Passeggiata in paese, colazione al bar e poi via verso la spiaggia. Un gruppo ha preferito rimanere in riva al mare a chiacchierare, leggere un giornale o a rilassarsi, mentre altri hanno preferito fare una passeggiata. Il tempo era bello e ha permesso di pranzare vista mare, seduti sulla sabbia. Nel pomeriggio alcuni sono andati al chiosco della spiaggia a bere un caffè, mentre altri sono rimasti in riva a giocare a “Forza 4”. Cose semplici ma non banali che hanno reso tutte e tutti molto felici dell’esperienza.
Queste sono le impressioni a caldo di alcune delle persone di “Ca’ Corniani” che hanno partecipato alla gita:
Paolo: “È stata una bella uscita. Il mare era un po’ agitato, mi sono seduto sul pontile e ho pensato a quanto è bello il mare.. erano 30 anni che non lo vedevo”.
Marilisa: “Mi sono seduta sulla spiaggia a leggere un giornale intanto che sentivo le onde e mi sono rilassata”.
Giovanni: “Erano 20 anni che non vedevo il mare, da quando ci portavo mio figlio… era come lo ricordavo”.
Ermanno: “È stato un giro tranquillo, non in mezzo alla confusione. Il mare mi dà il senso di infinito perché non vedo l’orizzonte”.
Il gruppo ha deciso di ripetere l’esperienza in primavera e noi aspettiamo le loro foto e i loro racconti per condividere, insieme, il mare.